Vuoi dire la tua o far conoscere al mondo come la pensi? da oggi puoi farlo connettendoti a noting.it

Fatti notare, non ti annoiare, scrivi su noting.it

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
noting bottone scrivi

arte

Arte e Cultura

L’arte e la cultura riescono a elevare l’essere umano in mondi di bellezza inaudita. Ecco dove celebrarla.

BIGIOTTERIA: MOSTRA DI CARLO ZINI

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti


Non c'è niente da fare: quello che può fare un gioiello ad una donna non può farlo neanche un principe azzurro. Perchè per il gentil sesso un monile è gioia pura e sublime, felicità, realizzazione. merito, autostima e Dio sa cos'altro, perchè non è lo stesso per tutte. Se per te che leggi è vero, sei d'accordo e non fai che annuire, beh, ecco che potresti trovare conforto nella mostra appena inaugurata nel Museo del Bijou di Casalmaggiore (Cremona) aperta sino al 4 giugno, dove sono esposte le opere di un maestro artigiano esperto nella lavorazione di resine e zirconi con i quali crea da anni meravigliosi monili e bijou, molto amati ed apprezzati anche dalle star. Orari: dal lunedì al sabato 10/12 e 15/18. Domenica e festivi dalle 15 alle 19. L'ingresso a mostra e museo costa 3 euro, ridotto 2,50.

CELLULE KILLER CONTRO IL CANCRO

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
Di cure contro il cancro se ne sono sentite tante, ma la ricerca condotta dalla Fondazione San Raffaele di Milano con alla guida l'ematologa Chiara Bonini sembra avere convinto anche i più scettici. La terapia immono-cellulare messa a punto dal team italiano è stata presentata ad un convegno dell'American Association for Advancement of Science, che si è tenuto a Washington, ottenendo consensi e enorme riscontro anche in diverse testate britanniche. La ricerca ha dimostrato che l'infusione nel nostro organismo di linfociti geneticamente modificati con il gene suicida "TK", crea un killer capace di convivere con la malattia, individuare le cellule malate (lasciando in pace quelle sane) e annientarle. Ma non solo, questo agente killer potrebbe funzionare anche come un vaccino, impedendo la recidiva. La rivoluzionaria scoperta fa ben sperare nella lotta contro le leucemie e tutti gli altri tumori che ogni anno solo in Italia causano la morte di quasi duecentomila persone.  

ONDE GRAVITAZIONALI

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
Einstein ne aveva ipotizzato l'esistenza 100 anni fa, ieri un pool di scienziati internazionali ha annunciato ufficialmente al mondo che le onde gravitazionali, ovvero increspature del tessuto spazio tempo di cui è permeato l'universo, sono una realtà. Scoperta eccezionale che rivoluzionerà la fisica e il modo di interpretare i fenomeni cosmici. Ma quali sono le opportunità che questa scoperta comporterà? le onde gravitazionali permetteranno di individuare tra l'altro i "wormhole" cunicoli spazio temporali, che si formano all'interno dei buchi neri, questi potrebbero deformare l'ordine in cui siamo abituati a vivere passato, presente e futuro rendendo possibile i viaggi nel tempo e nello spazio. Per maggiori info: http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/fisica/2016/02/13/onde-gravitazionali-concepibili-viaggi-nel-tempo-_8c827b19-c987-4e31-b480-e042a6afb14c.html

Commenta e Scrivi - Concorso Parco dell'Arte

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
Mantova Creativa lancia la quarta edizione di un concorso finalizzato alla promozione dell'arte contemporanea e della valorizazione di una zona del parco del Mincio, detta Sparafucile, che si affaccia su Mantova, città che nel 2016 sarà fregiata del titolo di Capitale Italiana della Cultura. La giuria, presieduta dal Prof. Renato Barilli, sceglierà cinque progetti, il primo riceverà € 3.000,00 gli altri 4 classificati € 600,00, Tutti i dettagli sul bando su www.mantovacreativa.it 

COMMENTA E SCRIVI - COSA LEGGERE IN VACANZA

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
Se ciò che vi rilassa di più è leggere un buon libro, allora questo è il momento di farne incetta, perchè le vacanze natalizie sono vicine. Ce ne sono per tutti i gusti, basta fare un salto in libreria. Se volete qualche idea, eccovi accontentati: 1. "E' tutta vita" di Fabio Volo, Un libro che racconta come un amore cambia con la nascita di un figlio. Le nuove dinamiche creano nuovi scontri, nuove priorità che mettono a dura prova il rapporto. 2. "Tredici miliardi di anni" di Piero Angela, un libro che racconta la storia del mondo, lunga, appunto tredici miliardi di anni, svelando i segreti più complessi che la rendono unica ed affascinate, un percorso che lascia davvero a bocca aperta. "Via crucis" di Nuzzi Gianluigi, il libro che ha fatto partire l'inchiesta Vatileaks e che ha svelato, insieme ad un altro testo dell'autore Fittipaldi, i lussi e gli sprechi in Vaticano. 3. "Io é un'altra" di Anna Barbato, libro interessante perchè mostra e svela finalmente un universo femminile variegato e complesso in cui, ad esempio, campeggia la donna che vuole a tutti i costi compiacere l'uomo, dimenticando se stessa. Lo scopo dell'autrice é quello di indicare alternative alle donne di oggi perse e combattute tra diverse aspirazioni e doveri che spesso le sviliscono e lentamente ma inesorabilmente le consumano rendendole tristi e rassegnate.

MARIA ANGIOLILLO

Scritto da Rebecca Pulvirenti.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
signora segreti

Chi conosce Maria Angiolillo? era una famosa modella del dopoguerra che con costanza e determinazione riuscì a diventare ricca e potente tanto che nella suo salotto a Piazza di Spagna a Roma sono stati di casa i politici della prima e della seconda repubblica e non solo. Insomma una donna di grande fascino e potere che il grande pubblico non conosce e che Bruno Vespa insieme a Candida Morvillo hanno deciso di raccontare nel nuovo libro “La signora dei segreti” Ed. Rizzoli. Da leggere.

MUORE A 90 ANNI NEK CHAND

Scritto da Rebecca Pulvirenti.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 1 voti

NEK CHAND

12/06/2015 MUORE A 90 ANNI CELEBRE SCULTORE INDIANO NEK CHAND Fu uno dei primi a praticare l'arte del riciclo di materiali di risulta, di cui andava a caccia ogni giorno con la sua bicicletta. Chand con gli scarti e gli avanzi che riusciva a raccattare, realizzava con tanta passione sculture di forma umana e animale che si trovano nel “giardino di pietre” a Chandigarh nel nord dell'India. Il rock garden è un luogo stimolante e creativo ed è considerato il più visitato in India dopo il TAJ MAHAL.

COMMENTA E SCRIVI - INTERNATIONAL CES DI LAS VEGAS

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
  Casa dolce casa, ma se nel nostro “nido” ci mettiamo confort ad oggi inimmaginabili, potrebbe diventare il luogo del benessere supremo. Questa è la sfida della Consumer Electronic Show International 2016 che si tiene in questi giorni a Las Vegas e che ha sorpreso tanti spettatori per l’originalità delle idee e la creatività inventiva. Alcuni esempi? Stampanti 3D, la televisione pieghevole su un foglio arrotolabile, double-face, per accontentare gusti diversi, spessa non più di 2,5 millimetri, Oled, ovvero senza led per una resa ottimale, il frigo intelligente che ti avvisa quando manca qualcosa, con schermo e connessione al telefonino, il “parrot pot”, il robot che mantiene le piante sempre vive, dispositivi di monitoraggio della salute e del fitness, sensori per tenere sotto controllo l’intera casa, antifurto ed elettrodomestici compresi, l’auto che guida da sola e molto altro ancora, tutto nell’ottica di semplificare la vita.

COMMENTA E SCRIVI - COLLA SUBACQUEA DALLE COZZE

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
Scoperta prodigiosa che avrà di certo ripercussioni in particolare nel settore medico e in quello navale. Sembra che il mitile produca una proteina che assorbe l'acqua è si attacca in modo stabile a qualsiasi substrato.

BLOCCO TRAFFICO

Scritto da Redazione.

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
In considerazione del permanere di alti valori di Pm10 e di Pm2,5 registrati nell'ultimo mese a Milano e Roma, sono fioccati i provvedimenti dei Comuni per il blocco dei veicoli a motore privati. A Milano e Parma il divieto riguarderà le giornate dal 28 al 30 dicembre mentre a Roma lo stop sarà solo di due giorni, dal 28 al 30. Si spera in questo modo di abbassare i valori relativi alle alte concentrazione di polveri sottili nelle grandi metropoli anche se l'unica arma contro lo smog è mettere a punto una strategia comune e condivisa anche dai comuni limitrofi alle grandi aree urbane. 

Caro Utente, questo è un sito web riservato a chiunque voglia condividere ed esprimere il proprio punto di vista su qualsiasi argomento attraverso contenuti, pareri e riflessioni nel pieno rispetto e tolleranza dell'altrui razza, cultura, condizione, opinione, dignità e religione.

 
Copyright © 2015 ASSO.N.A.M. | c.f. 97542050154

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi l'informativa.