benvenuto su noting.it, il portale dedicato alle tue opinioni e alle tue idee, in questo sito potrai

  • segnalare i negozi e i locali pubblici più trendy e originali

  •   raccontare le tue avventure di vita e di viaggi

  • commentare eventi o fatti di cronaca

  • dare voce ai tuoi pensieri

  • dire la tua su ciò che ti sta piu' a cuore

  • dare consigli utili alla community

  • esprimere la tua opinione su svariati argomenti

  • criticare un disservizio o lodare cio' che funziona ... e molto altro ancora

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

NEGOZIO DI MONILI A MILANO

Scritto da Redazione. Inserito in Negozi e locali trendy e originali

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti

Se cerchi un antico laboratorio dove perderti tra luccichii e monili esposti in ogni dove, non puoi non fare una puntatina a Milano in Corso di Porta Ticinese, 69. Lì troverai un negozietto di due locali con due vetrine che davvero non può lasciarti indifferente, una volta dentro è fatta, rimarrai sedotta e conquistata da gioielli moderni, antichi e artigianali hand made in argento, oro e materiali meno pregiati. La scelta è vastissima, uno dei due locali, ad esempio, è dedicato ad articoli di valore provenienti dall'oriente e dal nord Africa. Si tratta di pezzi unici realizzati per lo più a mano, usando tecniche diverse e arricchiti dall'applicazione di smalti o pietre dure che donano colore e personalità all’articolo. Sono manufatti ricchi di storia, emozioni, passioni e culture diverse: alcuni sono il prodotto addirittura di tribù nomadi, che attraverso la lavorazione di questi oggetti comunicano i loro usi e costumi, dalle decorazioni alle fogge tipiche più o meno ricercate.  Ma quello che più sorprende nel campionario esposto in questo laboratorio è l’abilità umana nel trasformare i materiali di cui sono fatti questi prodotti in capolavori di inaudita meraviglia. Insomma, ce n'è per tutti i gusti davvero, solo che per essere sicuri di avere fatto un'ottima scelta, prima di acquistare, consiglio una carrellata più approfondita della merce proposta, perché può capitare che tanta beltà tutta insieme mandi in confusione, e si finisca per comprare il primo oggetto che colpisce, invece, guardando meglio in giro è facile cambiare idea e innamorarsi follemente di un articolo, magari nascosto, non facilmente visibile. Vi accoglieranno due splendide e dolcissime donne, madre e figlia, che gesticono con passione e professionalità questo conturbante negozietto, provvisto anche di angolo riparazioni per eventuali modifiche e che ti concederanno al bisogno, oltre a consigli ed attenzione anche un gradito sconto.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Caro Utente, questo è un sito web riservato a chiunque voglia condividere ed esprimere il proprio punto di vista su qualsiasi argomento attraverso contenuti, pareri e riflessioni nel pieno rispetto e tolleranza dell'altrui razza, cultura, condizione, opinione, dignità e religione.

La redazione di noting.it non è responsabile di quanto espresso nei contributi e commenti inseriti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie noting.it comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti/inserimenti.

 

Copyright © 2015 ASSO.N.A.M. | c.f. 97542050154 - noting@email.it

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi l'informativa.