GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 23/24 MARZO

Scritto da Redazione. Inserito in IL NOSTRO PAESE, CURIOSITA' ED EVENTI

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
ScarsoOttimo 

Torna il weekend dedicato al fantasmagorico patrimonio culturale italiano che sarà possibile visitare gratuitamente il 23 e il 24 marzo.

Si potrà scegliere tra 1100 luoghi di soprendente bellezza del nostro paese, dal patrimonio artistico a quello naturale, in 430 località sparse in tutte le regioni per la 27° edizione delle Giornate Fai di Primavera.

Quest'anno sul campo ci saranno circa 40 mila apprendisti ciceroni per 322 gruppi di delegati Fai.

 

Ville, palazzi, castelli, giardini, teatri, dimore e musei apriranno le loro porte per emozionare, entusiasmare, coinvolgere, da visitare magari anche con figli e nipoti, che attraverso una full immersion nell'arte e bellezza potranno, magari, trovare ispirazioni e stimoli diversi dalla ormai prorompente tecnologia che governa le nostre giornate.

Tra i luoghi aperti al pubblico a Napoli la Villa Doria D'Angri, la Crypta Neapolitana, il parco Letterario di Nisida. A Milano il castello di Melagnano, palazzo Isimbardi, la Banca d'Italia. A Roma il palazzo della Consulta, Palazzo Firenze, Palazzo della Rovere.

Per info sui luoghi aperti ed orari ecco il sito: www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/ o www.giornatefai.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commentando si accetta la Privacy Policy

Noting su Facebook

Articoli più letti

Login