FESTIVAL DEL CINEMA VENEZIA

Scritto da Redazione. Inserito in IL NOSTRO PAESE, CURIOSITA' ED EVENTI

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
ScarsoOttimo 

 

Ad aprire ieri la Mostra del Cinema di Venezia 2019 sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione della 76a edizione del festival del cinema di Venezia, dopo Alessandro Borghi e Michele Riondino, c'è stata lamadrina” Alessandra Mastronardi.

L’attrice, tra le protagoniste della terza stagione de “I Medici”, guiderà anche la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76 Mostra.

La prima pellicola proiettata ieri sera è stata quella del regista giapponese Hirokazu Kore'eda 'La Veritè' con Catherine Deneuve e Juliette Binoche basato su un difficile rapporto tra madre e figlia.

In laguna è iniziato intanto il carosello di motoscafi con a bordo star del calibro di Brad Pitt e Brian De Palma.

Il primo red carpet ha invece visto sfilare Iman, Joe Squillo, Sandra Milo, Alberta Ferretti, Catherine Deneuve, Juliette Binoche e le modelle di casa Victoria's secrets che hanno aggiunto pepe alla serata con scollature vertiginose e tubini aderenti e sexy. 

Attese nei prossimi giorni attori amatissimi, tra cui Penelope CruzScarlett JohnassonMaryl Streep eSharon Stone.

 

Tra i premi più ambiti spicca quello del Leone D'oro alla Carriera che quest'anno verrà tributato alla grande Julie Andrews.

L’attrice inglese ha preso parte a numerosi successi internazionali, basti pensare ai grandi classici Mary Poppins (1964), Tutti insieme appassionatamente (1965) e Victor Victoria (1982). “Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’Oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale”, le dichiarato Julie Andrews.

Per tutte le info sui film in concorso e per acquistare i biglietti www.labiennale.org

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commentando si accetta la Privacy Policy

Noting su Facebook

Articoli più letti

Login