STOP AI CALL CENTER FASULLI

Scritto da Redazione. Inserito in MASS MEDIA

Valutazione attuale dell'articolo:  / 0 voti
ScarsoOttimo 

Rispondere al telefono, e scoprire che chi ci chiama è un addetto di un call center, è capitato un po’ a tutti.

Nei confronti di queste “tentate vendite” molti sono tolleranti, molti altri considerano questa forma di marketing molto fastidiosa. Sarà perché lo squillo spesso arriva nel momento sbagliato: ad esempio quando si sta svolgendo un lavoro delicato, oppure durante una pausa relax, fatto sta che il suono della chiamata ci catapulta di colpo nella realtà, spingendoci a rispondere per paura che possa essere qualcosa di importante, esiziale.

Il fatto è che chi ci contatta da un call center lo fa principalmente per motivi commerciali e proprio per questo ha un approccio quasi sempre irritante: accento straniero con scarsa padronanza della lingua in uso, voce cantilenante e soporifera, insistenza ed arroganza, e soprattutto finisce sempre per volerti vendere qualcosa: vini, filtri per acqua, contratti ultra competitivi per risparmiare gas e luce, internet, la bolletta telefonica o il cellulare.

Insomma, sempre più spesso, volenti o nolenti, ci imbattiamo in queste telefonate ruba tempo ed energie che a volte nascondono peraltro raffinate truffe.

Ecco allora che da oggi l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha messo in rete un registro pubblico dei servizi di call center per offrire una valida contromisura al dilagare di questo tipo di irritante approccio commerciale.

Come funziona?

Basta inserire un numero nazionale in questo registro online https://www.agcom.it/numerazionicallcenter per risalire all'anagrafica della/le società esercente/i l'attività di call center, sulla base delle informazioni dichiarate dalle stesse società al Registro degli operatori di comunicazione (Roc).

Un tool che permette di verificare se a quel numero telefonico, da cui proviene la telefonata che propone un contratto o una qualsiasi vendita, corrisponde veramente la compagnia che vi ha contattati oppure si tratta di un fake o tentato raggiro.  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commentando si accetta la Privacy Policy

Noting su Facebook

Articoli più letti

Login